Agli occhi di molti può sembrare una pazzia ,ma agli occhi di una donna può essere solo coraggio e passione.

Ho 33 anni , e nella vita un po’ per amore di chi mi circonda, un po’ per rassegnazione ho rinunciato a molti sogni, ma se c’è una cosa che ho deciso negli ultimi 7 anni è che voglio viaggiare ,girare il mondo poter mettere migliaia di timbri sul mio passaporto!

Ho iniziato a viaggiare da sola nel 2011, la prima tappa fu in “casa” Firenze ,cinque giorni nella città che tanto adoro (ci sono tornata altre 4 volte) mi ha entusiasmato molto la cosa e ho deciso che ci avrei provato ancora magari in Europa, e visto che ero stata da poco a Londra per la seconda volta ma non avevo visitato la città come volevo decisi che ci sarei tornata.. ed è stato a Londra che ho capito quanto amassi viaggiare da sola, svegliarsi quando si vuole ,fare o meno colazione prepararsi come si vuole e uscire vivere la città al massimo senza che nessuno ti dica no ma io non voglio, viaggiare da soli da anche la possibilità a noi stessi di riprendere un po’ quel rapporto complicato che abbiamo con noi stessi..ci permette di ricarburare le energie perse durante l’anno.

Dopo aver trascorso 6 meravigliosi giorni a Londra da sola, ho deciso che ero pronta ,e così è stato dopo Londra ci sono state tante altre città, europee e americane ,sono stata a NY due volte da sola, ho visitato una ghiacciata Chicago e una Boston con le lucine di Natale, sono stata a Washington nell’ultimo mese di presidenza di Barack Obama, mi sono innamorata della storia di Boston e dell’architettura di Chicago , a tal punto da farmi una promessa, visitare tutti gli Stati Uniti prima dei quarant’anni.

Quest’anno mi sono regalata San Francisco, città straordinaria dalle 1000 culture e a breve partirò per Los Angeles e San Diego ,per fine anno vorrei tornare a NY e aggiungere Philadelphia alla lista..

Ovviamente per viaggiare tranquilla da sola evito orari bizzarri e locali particolari, ovviamente un po’ di timore c’è sempre ma conosco me stessa e l’unica cosa che voglio da una vacanza è relax e conoscenza.. studio in ogni minimo dettaglio ogni cosa dei miei viaggi arrivi , dove andare come muovermi ogni minimo dettaglio perché è diventato come una valvola di sfogo, dalla monotonia del lavoro .. quindi pronte per il prossimo viaggio? Destinazione? Beh io LA 😊buone vacanze!

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...