Un anno fa…

È strano.. hai tante cose che ti passano per la testa inerenti a questo ultimo anno, provi a scriverle ,ma dentro sale rabbia e dolore, non bisogna essere scienziati per capire che a Ottobre è stata fatta una stupidaggine pazzesca ,oscurata solo dal fatto che ci hanno tolto il guinzaglio per le ferie estive e abbiamo fatto un macello.. bisognava chiudere tutto come a marzo,e forse avremmo fatto Gennaio e febbraio in giallo e la vita sarebbe iniziata a muoversi un pochino da Marzo.. so bene che la normalità è ancora lontana.. però ricominciare pian piano a vivere senza tenere tutti come cani senza cibo per mesi sarebbe stato meglio, perché abbiamo ricominciato prima con i coprifuoco,e poi le chiusure,ma niente di drastico perché altrimenti il popolo insorge.. “rivoluzione per la democrazia”..MA DOVE? questo paese dorme dal 1968 , sentono finti politici urlare democrazia e gli fanno eco.. stiamo vivendo una pandemia Mondiale, eppure quello che noi abbiamo trasmesso agli altri paesi è che sappiamo cantare dai balconi.. ci lamentiamo che non ci fanno uscire, e parliamo degli adolescenti che poverelli stanno vivendo una brutta situazione,vero anzi verissimo ma non è comportandosi da gran… Menefreghisti che salvano la situazione.
C’era Conte ,il premier della Pandemia,quello che ad un certo punto si è trovato ad affrontare un enorme problema nazionale Renzi, ed pandemia mondiale allo stesso tempo. Lui non era buono ,ci teneva sotto dittatura, non pagava la cassa integrazione e i ristori.. si è beccato le più grandi bestemmie per i bonus monopattini, i più grandi insulti per come stava gestendo.. anche quando quei pochissimi giornali a favore dicevano “fiore all’occhiello per l’Europa” o altre meravigliose cose che ti facevano quasi sentire orgogliosa di essere italiana..

GIUSEPPE CONTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

E ora c’è Mario Draghi, lui ha salvato l’Europa,lui ha salvato le banche e credete ancora che salverà anche noi? Ad oggi Draghi ha fatto un DPCM , ha richiuso la nazione,tiene ancora fermi i pagamenti e in più ha fatto un governo con tutte le forze politiche.. un “magna magna” che fa bene solo a loro per le poltrone.. Conte ha avuto i soldi dall’Europa e loro ora se li dividono e tutto grazie al complottatore per eccellenza, colui il quale con il suo governo precedente a Conte One, ha fatto tagli alla sanità e che a dicembre si lamentava che quello che era nel piano recovery dell’Italia firmato da Conte per il ministero della salute una bella somma, ma no non bastava.. voleva il MES , È arrivato il suo amato Draghi è ha detto no al mes.. ma fa niente importante era fare fuori Giuseppe Conte..e così bloccare pagamenti ai poveri cristi chiusi in casa…

Agli inizi tutti ad assaltare i supermercati, fare provvista e giurare che non si sarebbe usciti di casa, poco dopo ci si incontrava fuori ai supermercati per fare due chiacchiere.. La Lombardia è stata la prima delle 21 regioni ad essere messa in ginocchio ,a seguire sono crollate tutte come castelli di sabbia.. In quel momento ho capito che i veri problemi delle regioni erano i governatori, perché ascoltare i discorsi di Fontana (Lombardia) e De luca (Napoli) era come ascoltare una barzelletta,se lo stato diceva misure più restrittive allora il governo sbagliava voleva mettere in ginocchio la povera gente..se invece il governo lasciava le decisione ai governatori allora era un governo di menefreghisti che ci lasciava alla mercé…

Noi cantavamo sui balconi, “Azzurro..mentre le strade non solo della Lombardia, ma di tutta Italia si svuotavano.. a farla da padrona il rumore delle ambulanze ..

è stata davvero dura, personalmente settantadue giorni chiusa in casa provando a tenermi impegnata ,a non pensare a quello che stava succedendo.. perché faceva paura.. l’incertezza la faceva da padrona.. E dopo un anno l’unica cosa che non è davvero svanita è proprio questa.. essere incerti sul proprio futuro..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: